RIFLESSIONI SUL MONDO DELLO SPORT. SPORT SENZA OSTACOLI: lo sport luogo di incontro senza barriere fra persone normo dotate e persone con disabilità

RIFLESSIONI SUL MONDO DELLO SPORT

Secondo incontro 13 MAGGIO 2016
(14,45 – 18,30)

Sport senza ostacoli: Lo sport luogo di incontro senza barriere tra persone normo dotate e persone con disabilità

Il Comitato Pari Opportunità ha deciso di svolgere una seria riflessione sul Mondo dello Sport, luogo per eccellenza di aggregazione tra le diversità, attraverso tre incontri  finalizzati ad evidenziare e focalizzare i percorsi – normativi e non – che si prefiggono l’obiettivo di abbattere le disparità – attualmente ancora troppo presenti – di genere, di razza e le disparità tra persone normodotate e persone con disabilità.
Il Convegno offrirà a tutti noi l’occasione per individuare forme e modalità attraverso le quali, anche grazie all’impegno delle istituzioni e delle realtà virtuose presenti sul territorio, si intenda superare i predetti ostacoli all’esercizio di libertà fondamentali degli esseri umani.

 Programma

Sede incontro:
Auditorium dell’Ordine degli Avvocati A. Zoli – Tribunale di Firenze – Piano 0 – Firenze, viale A. Guidoni 

Modalità di iscrizione: La partecipazione all’incontro è gratuita.
Verranno accettate le prime 100 iscrizioni ricevute telematicamente attraverso l’area riservata Sfera alla quale si potrà accedere dal seguente link (CLICCA QUI).
Sarà cura della Segreteria della Segreteria del Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Firenze inviare conferma scritta dell’avvenuta iscrizione.

Crediti formativi:
Ai sensi dell’art. 20, comma 1, lettera a) del vigente Regolamento per la Formazione Professionale Continua approvato dal CNF in data 16/07/2014 e modificato con delibera del 30/07/2015, per la partecipazione all’incontro è stata prevista l’attribuzione di n. 3 crediti formativi in materia non obbligatoria.
L’evento è in corso di accreditamento e quindi la concessione dei crediti è subordinata alla delibera della Commissione Consiliare competente.
Si ricorda che ai sensi dell’art. 20, comma 5 dello stesso regolamento, per la partecipazione agli eventi della durata di una o mezza giornata i crediti formativi verranno riconosciuti solo qualora risulti documentata la partecipazione dell’iscritto all’intero evento.