STIAMO AL FIANCO DEGLI AVVOCATI DELLA TURCHIA

Il Presidente, i Consiglieri e l’intero Ordine degli Avvocati di Firenze partecipano sgomenti al dolore di tutta l’Avvocatura della Turchia per l’assassinio del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Diyarbakir, Avvocato Tahir Elei.
Esprimiamo indignazione e rabbia per l’ennesimo atto di violenza perpetrato a danno di chi, da anni e spesso in solitudine, sta tentando di assicurare, in Turchia, la tutela dei diritti fondamentali dei cittadini.
I Colleghi turchi, così come gli Avvocati di tante parti del mondo, pagano anche con la vita la difesa dei valori e principi fondanti della nostra professione.
L’Ordine di Firenze, in segno di concreta vicinanza ai Colleghi della Turchia, darà ancora più incisività e contenuto all’accordo di collaborazione recentemente siglato con l’Ordine degli Avvocati di Ankara.

SOLIDARIETA’ ALL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ANKARA PER LA STRAGE DELLO SCORSO 10.10.2015

ACCORDO DI GEMELLAGGIO E COLLABORAZIONE TRA L’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ANKARA E L’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI FIRENZE