UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE: ATTIVAZIONE COMUNICAZIONI TELEMATICHE DAL 02.02.2015

Si comunica che la Direzione Generale SIA del Ministero della Giustizia ha autorizzato, per primo in Italia, l’Ufficio del Giudice di Pace di Firenze ad effettuate per via telematica le comunicazioni del settore civile a decorrere dal 2 febbraio 2015. Tale importante risultato è stato conseguito anche grazie al sostegno ricevuto dall’Ordine degli Avvocati nell’ambito del Protocollo di Intesa sottoscritto con l’Ufficio del Giudice di Pace il 15 maggio 2013.
Grazie a questo conferimento di valore legale e al lavoro svolto in questo ultimo anno, gli avvocati e i professionisti dotati di indirizzo di Posta Elettronica Certificata potranno ricevere le comunicazioni dell’Ufficio del Giudice di Pace tramite PEC con allegazione di copia integrale del provvedimento quando da comunicarsi. Inoltre, gli avvocati che utilizzano la strumentazione PCT  (Consolle dell’Avvocato) fornita dall’Ordine degli Avvocati di Firenze potranno gestire dette comunicazioni nell’apposita area “Atti Inviati e Ricevuti” alla sezione “Comunicazioni e Notifiche”.
Per maggiori informazioni, o problematiche relative alla visualizzazione telematiche delle procedure iscritte presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Firenze, rivolgersi allo sportello di assistenza dell’Ordine presso predetto Ufficio, reperibile anche ai seguenti recapiti
– Tel. 055 799 671 3
– Email. assistenza.gdp.fi@gmail.com